Sono tornato dopo settimane di ingiustificabile assenza. Mi cospargo il capo di cenere e ricomincio da dove avevo lasciato, la consueta selecta di brani che chiudono la settimana.
Partiamo con Katy Perry remixata da Le Youth, c’è chiaramente del sapore d’estate nell’aria.
Vi ricordate che domani a Milano c’è il Red Bull Music Academy Culture Clash? Ve ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa: bene per rilanciare la cosa vi proponiamo il nuovo video di Backwords Tay – Yu – Ta (Dream Version) e un remixino di Mess Morize agli Zion Train. Entrambi parte della famiglia Elastica Records.
SageVideōs sta diventando ultimamente uno degli artisti più presenti del nostro appuntamento settimanale. Il ragazzo ha talento da vendere ed un gusto nella scelta dei samples vocali mica da ridere. Qui brano da limone istantaneo.
Cam’ron e A-Track hanno tirato fuori una roba nuova che fa saltare in aria l’impianto. Dipsh*ts è veramente dopeshit potente e dal gusto classico.
Tornano i Little Dragon e TEEDS lì remixa all’istante. Traccia che prende a schiaffi in faccia e fa male se ascoltata senza la giusta attenzione. Chiamate l’ambulanza.
Basterebbe dirvi che nella prossima traccia c’è Flako che remixa gli Electric Wire Hustle per avere ben chiaro in mente il livello di qualità che raggiunge questo brano. Nel caso non fosse sufficiente l’idea potete apprezzare con le vostre orecchie.
Se ti dico Falty Dl pensi immediatamente ad atmosfere jazzy che si fondono con drum acustiche ed elettronica dal marchio inconfondibile. Questa nuova Some Jazz Shit non fa certo eccezione, rinforza, anzi, quanto detto poco sopra.
Taylor McFerrin, Robert Glasper e Thundercat tutti insieme appassionatamente per un brano unico, basso che gira a velocità imponderabili, atmosfera pacifica e sognante, solo strumentale ma di quelle con classe superiore.
A seguire la consueta scarica di song + video che meritano comunque di essere ascoltati prima di lunedì. Dentro trovi Millelemmi, Wordy Soulspeak, Sango, Mstk, Mr Flash & more.