Cominciano ad arrivare anche qui i primi caldi, quelli che ti asciugano il palato fino a farlo sembrare un deserto, con loro anche le giornate di sole intenso e un bel po’ di pensieri sul mare che non è troppo lontano ma non ci puoi andare e le signorine in costume.
Il listone fa da colonna sonora alle vostre prime giornate di sole, che siano in acqua o in città a combattere con il caldo metropolitano; accendi le casse e fatti accompagnare da noi.
DNMA è una nostra piccola scoperta: ritmi spezzati, voci r’n’b pitchate e melanconiche, oltre ad un gusto niente male nella scelta dei suoni. Scommettiamo che ne sentiremo parlare un bel po’ in futuro.
Seth Troxler remixa I Try To Talk To You degli Hercules & Love Affair, il risultato è tutt’altro che malvagio, anzi, a dispetto delle ultime prove dell’esuberante produttore statunitense, il brano riesce a mantenere un tiro potente senza diventare scontato o noioso. Caro Seth, meno gioielli di famiglia in bellavista e più tracce così, grazie.
Il losangelino Groundislava la fa grossa anche questa volta: feel the heat è una di quelle tracce da can’t stop dancin’ una hit potenziale fatta di bassi corposi e drum che spingono forte su cui si innestano le splendide linee vocali di Rare Times. Brano top per il fine settimana in costume ed occhiali da sole.
MR. CARMACK è passato proprio in questi giorni in Europa con i suoi compagni della Soulection, prima di partire, però, si è ricordato di caricare questa Les Djins, traccia con una drum che prende letteralmente a schiaffi e un serie di brass dal tono epico. Il nostro la segnala con la definizione di #drake; ascoltare per credere.
Willie Peyote è uno dei rapper più hardcore in circolazione, rime drittissime, affilate e graffianti. In questo nuovo TmVB la base simil dubstep fa da tappeto per le liriche corrosive del ragazzo piemontese.
Il nuovo singolo dei JAWS vede la band britannica impegnata un po’ a fare i Cure, il nuovo brano Be Slowly è comunque sia un brano piacevolissimo e che apre la strada al loro album di debutto.
I Simian Mobile Disco sono uno di quei nomi che difficilmente delude le attese, anche questa volta il duo Ford/Shaw si appresta a tirare fuori un album dancefloor oriented che accontenterà i fan del duo di Hustler così come gli amanti delle sonorità house più raffinate.
Le JUCE sono un nuovo trio su cui scommette forte Annie Mac: sonorità che riportano alla mente Kindness ma con voce black più profonda ed attraente. Una piacevole sorpresa in free download che non mi lascerei scappare per godersi al meglio le giornate a bordo piscina.
A chiudere trovate la solita raffica di brani consigliati. A venerdì prossimo tutti belli abbronzati!