Eric Tabuchi è un fotografo metà giapponese e metà danese che vive in Francia. Nella sua serie Road Signs raccoglie oggetti e situazioni dal gusto kitsch e stranezze in cui si è imbattuto. Con il suo modo di fotografare nitido e pulito ci permette di guardare una realtà artificiale presentata in modo crudo e sincero.
Per saperne di più » qui.
Nancy Fouts è un’artista americana con sede a Londra. Le sue opere esplorano i temi del tempo, della natura e dell’iconografia religiosa, mescolando oggetti, ninnoli ed animali imbalsamati. Quotidiano e divino, oggetto e natura si intersecano offrendo uno scorcio su una realtà immobile, paradossale ma stranamente plausibile. Di più su Artwort.
Barialto nasce dalla mano di otto gruppi di architetti nel 1992, come il più innovativo intervento di progettazione urbanistica del Sud Italia basato su modelli di perfezione che ricordano l’America post bellica dei quadri di Hopper. Oggi, camminando per le strade di questo quartiere perfetto e circondato da alte mura, si rileva il fallimento dell’intervento.
Per saperne di più » qui.
Lo studio di design digitale ustwo lancia Monument Valley, una nuova App-videogioco dalla grafica accattivante ispirata all’arte di Escher, alle stampe giapponesi, ad esempi di architettura proveniente da tutto il mondo e dal design 3D minimalista.
Artwort ne parla » qui.
Steve Salo non è un semplice ritrattista perché con i suoi quadri riesce a rappresentare tutto ciò che è situato sotto la facciata corporale: i dolori, il caos e la psiche della natura umana. Con lui il volto non è altro che la punta dell’iceberg, una piccola parte visibile che cela una grandiosità di componenti.
Per saperne di più » qui.