Una delle cose che, più di ogni altra, desta la mia curiosità, parlando dei Bondax, è l’aspetto relativo al loro suono. Questo perché non è passato poi tanto dalla prima volta che ve ne parlammo su queste pagine digitali, l’uscita del loro primo EP è datata circa due anni fa. Da allora, i due britannici hanno continuato a lavorare su di un determinato tipo di suono, senza cercare di spaziare per forza tra i generi, ma puntando piuttosto alla costruzione di un’identità.
Ad oggi, estate 2014, i Bondax l’hanno acquisita quest’identità ben precisa, i loro brani suonano tutti alla stessa maniera (il che non vuol dire che sono tutti uguali) e c’è qualcosa che ti fa dire “caspita, questa è la nuova traccia dei Bondax”.
Non stiamo a giudicare se questo sia un’aspetto positivo per forza, se l’avere uno stampo cosi riconoscibile possa diventare poi un limite, ma di certo, data l’età dei due, è un ottimo modo di cominciare, o per meglio dire, proseguire un percorso che già sembra importante.
Tutto questo per dire che poche ore fa, è stata rilasciata la nuova traccia dei Bondax. Si chiama “All I See“, dura circa tre minuti e mezzo, ed è l’ideale continuum della trilogia cominciata con “Givin’ It All“, supportata da “Fires“, e che si arricchisce di un nuovo capitolo.
Le vibes sono molto estive, si riconosce una certa influenza disco-tropical (quella che distingueva un po’ tutte le produzioni French Express) ed il vocal femminile si integra perfettamente all’interno delle melodie di “All I See“.
La traccia, manco a dirlo, parla d’amore (baby all I see is you), tema principale della presunta trilogia di cui sopra, e di tutte le notti estive.