#MEMO
Tra clubbing e location sontuose, questo weekend torna il Dancity Festival, l’Evento per eccellenza. La nona edizione si sviluppa all’insegna del GATEWAY, del portale che mette in connessione le forme di arte più disparate.
E così, grazie al contributo di AtTack Festival, il Dancity Festival sarà anche l’occasione per raccogliere e porre a confronto le opere visive di artisti che si sono confrontati con l’elemento musicale, traducendone il messaggio attraverso le proprie eclettiche personalità.
Tra le novità più interessanti, poi, ci sarà la Dancity School, una piccola scuola d’introduzione al mondo dell’elettronica e delle arti digitali attraverso il gioco, che si realizzerà con laboratori interattivi dedicati ai più piccoli. Perché l’amore e la curiosità per i suoni inizino a crescere il prima possibile.
Quanto alla line-up, quest’anno non ci si è risparmiati. Dopo una ouverture di grandissimo pregio lo scorso mese, a Spoleto, con Flying Lotus, Thundercat e Captain Murphy, domani, giovedì, si apriranno la danze e a farlo sarà Caribou, nell’unica data in Italia. A seguire, a pioggia, il grande ritorno di Neneh Cherry, ma anche Murcof, Ben Ufo, Theo Parrish, Ninos du Brasil e quel gran fenomeno di Omar Souleyman. Gli after party techno e gli showcase pomeridiani faranno il resto, per rendere il weekend umbro una grande abbuffata per cuore, mente e orecchie.
Non vi basta? C’è anche il campeggio!
Ci si vede a Foligno.