È incredibilmente frustrante per chi fa il nostro “lavoro” quando accade una cosa del genere. Cioè quando viene completamente fuori da nulla una voce come quella di Ryn Weaver, con una pagina Facebook creata in fretta e furia e una Soundcloud con una sola traccia. Per altro brillante e prodotta da Cashmere Cat.
Chi diavolo è Ryn Weaver? Sappiamo di certo che è giovane, discretamente carina e americana. Possiamo intuire che abbia un gran potenziale, e la prospettiva di una carriera alla Jessie Ware. Proprio la Ware in effetti, sembra essere uno dei suoi principali sponsor, avendo postato “OctaHate” ripetutamente sui social, seguita a ruota da Charli XCX e Benzel. Le spiegazioni potrebbero essere molteplici (prima tra tutte la strumentale prodotta da un grande nome ), ed anche l’argomentazione “label comune” sembra stare in piedi. Cashmere Cat l’ha presentata come “una mia amica” un po’ come Pharrell con Timberlake in “Senorita“. Ad un certo punto però, anche sentendola cantare, il dubbio che Ryn sia semplicemente molto brava sorge.
“OctaHate” è una splendida canzone pop, in cui la voce della Weaver si sposa a meraviglia con il dolcissimo e melodico suono di Cashmere Cat.
Per ora è solamente una bella storia di una bella ragazza. Al prossimo appuntamento, promettiamo di farci trovare più preparati.