Frank Siciliano, oltre ad essere un grande artista, è un tipo davvero simpatico, l’ho incontrato durante il concerto Blue Struggle e ci siamo sparati anche un bel selfie libera tutti.
Frank Siciliano oggi ha rilasciato un gran singolo, che anticipa il suo album di debutto. Dopo una vita spesa in Unlimited Struggle infatti, Frank è pronto per il grande salto. Lui che c’era già ai tempi di “Notte Blu”, quando l’Unlimited ha preso forma nella testa di Roc Beats e di Stokka.”Il cielo come china” esce oggi, ed è una traccia dannatamente old school. Melodia avvolgente e la poesia delle parole si sposa meravigliosamente alla strumentale di DJ Shocca, suo storico compagno d’avventure.
Di “Il cielo come china” è fuori anche il video, realizzato Matteo “Uzzi” Bombarda e da Matteo “Frank” Podini per Undervilla & Frame24, girato in un’unica notte per le vie (e le subway) di New York. La scelta dell’oscurità non è casuale, poiché tutto il pezzo suona come una sorta di ode alla notte. Perché sia stata scelta New York? Be’ non credo ci sia bisogno di spiegarlo, ma lacrimo quando si intravedono Essex Street, Canal St e quella meraviglia di Williamsburg.