Torna anche quest’anno SUNDAY IN THE PARK, la domenica di luglio (il 20) dedicata alle sonorità elettroniche. Una seconda edizione che fa seguito all’ottimo debutto dello scorso anno con Theo Parrish come protagonista. Quest’anno cresce il numero degli act e, se possibile, cresce la quantità e qualità della proposta: il live potente e festaiolo dei Ninos du Brasil capitanati da Nico Vascellari (già With Love, Bluid, Bus De La Lum), un vero e proprio orgasmo di percussioni e colori che esplodono in una festa da favela a Vidigal. Il dj set di Pinch, uno dei pionieri della dubstep, quando ancora tale genere non era inflazionato o costruito su bassi che grattano. Quella di Pinch, al pari di primi lavori di Skream o Loefah, è la dubstep del ghetto londinese dei primi 2000, del suono cupo ed evoluto. Personalmente ricordo un set di questo signore al Pukkelpop di qualche anno fa come uno dei più impressionanti visti fino a quel momento.
Ai due artisti sopracitati si aggiunge Dave Saved, produttore talentuosissimo con lavori già usciti per label come Astro:dynamics e Gang of Ducks: un live set che ondeggia tra atmosfere alla James Holden/Nathan Fake e un’aggiunta di psichedelia che non guasta mai. A chiudere la line up di questo evento veramente imperdibile, Ciccio Sciò dj selecta ( Torreggae Sound ) il live di Tamoie (Ganjafarm Cru, LSC ) e il dj set di KRMN (Deependence, Dirty Kick). Un cartello che si muove all’interno di una proposta variegata e trasversale, che punta a promuovere le nuove sonorità nella maniera più eterogenea possibile.
Anche quest’anno il Sunday in the Park avrà luogo nel meraviglioso parco pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano D’Arco, qui toserete anche il Mercatino Hipster che si prefigge di dare spazio a giovani creativi partenopei e campani.
Un ottimo lavoro di Lsc e SalernoInKult a cui manca solo un pezzo, la vostra partecipazione. Non perdetevi tutto questo il prossimo 20 luglio, cose del genere in Campania capitano molto raramente.
Se invece vuoi guardare un po’ nel futuro, qui ci sono le registrazioni audio/video dei set di Pinch, Ninos du Brasil e Dave Saved.
─EVENTO─
─JAM on FACEBOOK─
─FOCUS SU NICO VASCELLARI─