The Beatfonics Crew è una di quelle realtà che ti fanno continuare a sperare nel nostro paese. La risposta tutta italiana alla Soulection o ad altri collettivi di beatmakers internazionali. Come a dire che ci sono cose che funzionano (e bene) anche qui, solo che troppo spesso non abbiamo il tempo e la voglia d’andarle a scovare. The Beatfonics Crew sopperisce proprio a questa mancanza, riunendo in un’unica grande famiglia il beatmaking italiano.
Nati nel 2012 con un intento ben preciso, quello di colorare di black music la scena, arrivano oggi alla loro settima ottava release ufficiale, con la quale celebrano i due anni di attività, e che attività. Dal primo lavoro ne hanno fatto di strada. Hanno cominciato due 24 mesi fa con “Flippin The Delfonics“, album nato per rendere omaggio allo storico gruppo funk-soul di Philadelphia.
Non c’erano ancora tutti i nomi presenti oggi, Afryx_Q e JP Balboa – i due fondatori originali della crew – misero allora insieme “solo” nove artisti con l’intento di creare varie raccolte di tracce che avessero un leitmotiv comune. Oggi The Beatfonics Crew può contare su 23 diversi artisti, tra cui il nostro amico HLMNSRA, Kappah e Bainmass, a cui si sono aggiunti per questa speciale occasione gli AFM.
Il Vol.8 – 2nd Anniversary però, ha una caratteristica particolare: non ci sono restrizioni, non c’è fonte d’ispirazione comune ne nessuno da tributare. Questo è semplicemente il modo de The Beatfonics Crew di festeggiare, e di dire grazie al mondo per il supporto preferito.
24 tracce made in Italy da mettere in iPod per l’estate.
#battete5 ragazzi, tanti auguri.