Come ormai saprete, nel mixtape #BATTI5 per festeggiare il nostro compleanno c’erano solo brani inediti. Quello di cui parliamo oggi è addirittura un progetto che nasce proprio col brano presente nel mixato. Si tratta di Ed Widge e del brano “Lindsay”. Con ordine, procediamo alle dovute presentazioni. Lasciamo la parola a Thom, che già conoscete per il progetto Flowers or Razorwire.
[quote style=”2″]
Ed Widge è un progetto che nasce nelle ore notturne… un progetto nel quale sono finite le influenze che negli altri miei progetti non sono riuscite mai ad emergere (soul,jazz,hiphop).
Ho cercato di lavorare a questo progetto nei miei ritagli di tempo, sopratutto nelle ore notturne appunto. Era l’unico modo per concentrarmi totalmente e sopratutto per ottenere il sound che avevo ben chiaro in mente: qualcosa di totalmente diverso da quello che ho fatto fino ad ora. L’obiettivo che avevo e che ho è quello di buttarmi in territori che amo, ma che non ho mai avuto modo di esplorare direttamente. Ho usato nuove macchine, nuovi suoni e finalmente ho deciso di dar vita a ED WIDGE (tributo ad Edwidge Fenech).[/quote]
[quote style=”2″]
Dopo tanti pezzi/brani e bozze cestinate è nato Lindsay. Tutto gira intorno ad un loop di piano,sul quale poi ho costruito il tutto, voce,synth ,drum ecc…
Quello che volevo era un suono che fondesse qualcosa di nuovo con qualcosa di vecchio. Non so se ci sono riuscito, ma Lindsay nasce così. Diciamo che è stata una gravidanza fortemente voluta.[/quote]