Loiter Squad è un programma di sketch (a chiamarla serie tv proprio non ci riesco, scusate) che va in onda sulla Adult Swim, network satellite del più famoso Cartoon’s Network. La particolarità di Loiter Squad è che tutta la “trama” è interamente ideata, scritta e diretta da Tyler, The Creator e quindi ci partecipa tutta la crew Odd Future, in particolare Jasper, Taco e Earl.
Le scenette si svolgono sulla falsa riga di Jackass, soltanto che questi qui sono neri e rapper e, quindi, meglio. Dopo che la prima e la seconda stagione si sono rivelati un vero e proprio successone, Tyler ha annunciato una terza serie, che è cominciata il 15 maggio scorso e si concluderà stasera (in America, quindi considerate il fuso.)
Nonostante la bontà della cosa, non staremmo qui a parlarne se non fosse per la precedente puntata, che ha trovato un ospite speciale in Freddie Gibbs, oramai star consacrata del panorama hip hop dopo “Pinata“. Il nome dell’episodio era Storage War$, e i più sve-yi di voi avranno già captato l’allusione, manco troppo velata, al programma “Aste Infuocate”, una di quelle robe cosi zarre da risultare meravigliose. In pratica dei tizi che di mestiere comprano e rivendono roba usata, partecipano a delle aste al buio per aggiudicarsi degli interi lotti di roba, e se sono tanto fortunati da trovarci qualcosa di valore, ci fanno i dling dling.
Ecco, nella puntata di Loiter Squad non tutto va come dovrebbe, ed il vincitore del lotto trova una “sorpresa”. Non vi dico di più, solo che fa ridere.
Se questo genere di cose è quello che fa per voi, qui potete recuperare un po’ di video della terza stagione, e mettervi comodi per un super finale.