Le etichette (non le label) sono una gran brutta cosa. Soprattutto perché una volta che ti vengono affibbiate, fai fatica a scrollartele da dosso. Deve pensarla allo stesso modo anche una delle nostri cantanti preferite: FKA Twigs. La bella inglese dalle origini jamaicane e spagnole, ha infatti appena rilasciato un singolo che si chiama “Video Girl”. La traccia è bellissima, anche se non è ancora chiaro se farà parte del suo prossimo album di debutto o meno.
La faccenda però, ha un aspetto singolare. In una recente (e molto molto interessante) intervista a Pitchfork, FKA ha parlato proprio di questo singolo, raccontando come la scrittura del pezzo fosse di poco seguente la fine della sua carriera di ballerina. Tahliah (questo il suo vero nome) ha poi continuato descrivendo la frustrazione che provava quando la gente la riconosceva come “ballerina dei video di Jessie J” e non per la sua musica.
Tutto questo viene spiegato nei 3 minuti e 36 secondi di “Video Girl”, accompagnato dalla melodia riverberata solita dei suoi brani.
Le etichette, che spreco di tempo.