In occasione della Biennale di Kobe “Art in a Container”, i designers giapponesi Masakazu Shirane e Saya Miyazaki hanno riprodotto un enorme caleidoscopio all’interno di un container. L’istallazione si chiama Garden, la sua unicità sta nella struttura leggera, flessibile e soprattutto mobile. Esso, infatti, sperimenta una nuova tecnologia chiamata Zipper Architecture.
Per saperne di più » qui.
Province è un progetto fotografico collettivo iniziato nel 2014. Nasce dall’idea di Eleonora Strano che, insieme a Flaviana Frascogna e Laurent Carrè, mira a rappresentare l’idea di provincia nel mondo e a rimuovere gli stereotipi ad essa legati .
Artwort ha intervistato Flaviana Frascogna, qui trovi l’intervista completa.
Dall’alto le cose sembrano sempre diverse: basta guardare le fotografie aeree dell’australiano Tom Blachford per constatare come la quotidianità di Melbourne e persino la zona industriale possano diventare ordinate e colorate trame geometriche di un disegno silenzioso che risponde solo alle regole della nostra fantasia.
Per saperne di più » qui.
Chicken Broccoli Magazine passa dal web alla carta ed è alla ricerca di finanziatori attraverso un crowdfounding. Non è un semplice sito web di critica cinematografica. Coloratissimo e scanzonato, ci offre una versione di famosi film illustrati da Zerocalcare, Robert Ball e molti altri. Artwort ha intervistato il suo fondatore.
Il fotografo tedesco Michael Wolf ha realizzato molte serie fotografiche riguardanti Hong Kong. Tra queste spiccano “Architecture of densitiy“, “Industrial” e “Night”, lavori dal forte impatto visivo, nei quali i palazzi di Hong Kong diventano pattern astratti e ripetuti.
Artwort ne parla qui.