Danke an Tsnd Mark und Konfus aka Dramadigs für dieses wunderbares Geschenk. Vor ein paar Monaten habe ich auf meiner FB Pinnwand einen alten Mix von euch für Radio Juicy gepostet. Unsere Redaktion ist total ausgerastet und dachte es wäre eine gute Idee und notwendig eure Musik in Italien zu präsentieren. Ich habe einfach eine E-Mail an euch geschickt und einen Vorschlag gemacht. Nie hätte ich gedacht dass das klappt. Ich bin sehr stolz euch diesen Brand new DramaMix vorzustellen.
Simone
Non vi preoccupate, siamo su DLSO e non avete premuto per sbaglio sull’opzione Translate di Google. Ho semplicemente spiegato come è nata questa collaborazione dopo aver ringraziato personalmente gli artisti in questione.
Tutto è iniziato un pomeriggio di circa tre mesi fa, durante il quale postai questo mix sulla mia pagina personale di Facebook. La nostra redazione di ragazzi con tanto gusto musicale mi chiesero immediatamente di cosa si trattasse e parlammo per un po’ dell’altissima qualità dei pezzi e dei beats che cominciai a inviargli come se non ci fosse un domani. Si trattava di un mixato dei Dramadigs, duo di beatmaker e rapper di Brema grandi appassionati di Soul, Jazz, dell’Hip hop old school e di samples; pochi altri in Europa come loro, ma mi spingerei anche oltre.
Tsnd Mark e Konfus hanno pubblicato dal 2012 ad oggi soltanto due album ufficiali dove si alternano regolarmente nei ruoli di rapper e beatmaker, qualche mix e decine di remix per i migliori Mcees della Germania.
Il primo risale al 2012 e si intitola Das Muss Doch Nu Wirklich Nicht Sein (In italiano diremmo “Questo è veramente necessario adesso?!” ) e vede la costante collaborazione in studio e i ruvidi vocals in quasi metà delle tracce del disco del König of Soul Flo Mega di cui vi avevamo accennato qualche mese fa.
A completare l’All Star team di produttori Twit One, altro super beatmaker teutonico che decise di metterci del suo per creare un beat tipo questo:
Il secondo album è datato 2014 ed è un progetto un tantino diverso in quanto i Dramadigs appaiono come featuring solo in un paio di tracce. Bei aller Liebe (“Con tutto l’amore del mondo,ma…”) raggruppa quasi tutti i migliori rapper della scena indipendente tedesca e vede i due amici di Brema concentrarsi esclusivamente sui beats. 14 tracce per 14 strumentali pazzesche, un instant classic che farà storia probabilmente quando si tireranno le somme della musica rap di questo periodo storico. Strumentali, dicevamo, come questa:
Da qui a come siamo arrivati al mix esclusivo per Dance Like Shaquille O’Neal non ve l’ho ancora raccontato. È bastata una mail in cui riportavo loro il nostro apprezzamento, così ho deciso di proporgli (senza alimentare dentro di me alcuna speranza) di mixare qualcosa per noi. Detto fatto.
È per me un grande onore presentarvi questi 65 minuti di chicche, solo tracce rippate da vinile e soulfull slowjams del passato. Non si skippa niente. Ecco a voi DramaMix x DLSO.
Free download » HERE