Capita che qualche giorno fa Moods, che è uno dei miei producer preferiti in assoluto, pubblica su facebook una traccia di tale FKJ con featuring di Jordan Rakei, che è uno dei giovanotti nu-soul più talentuosi di sempre, scrivendoci che sono due tra i suoi artisti preferiti. E allora, dato che sono lì, pigio play e ciao.
La traccia è questa e viva l’estate.
Via di ricerche, scopro che FKJ è un produttore parigino che fa un misto di elettronica, soul, morbidezza e sorrisi ed è uscito da poco con “Take Off“, il suo nuovo ep. Mentre mi mangio le tracce sul suo soundcloud, svelo ai regaz della redaz la mia nuova scoperta e il buon e sempre pronto Aba già lo conosceva. Ci provò pure a farmelo ascoltare, mi accorgo solo ora, ma la mia distrazione rese invisibile il suggerimento.
FKJ sta per French Kiwi Juice e, come ci spiega il sopracitato Aba, “French perché è nato in Francia, Kiwi perché il padre è neozelandese e i neozelandesi vengono chiamati (non so da chi) kiwis (dalla seconda guerra mondiale, precisa Oscar) e Juice bho, gli piacciono i succhi di frutta forse”.
Ora che le presentazioni sono state fatte, vi lascio alla sua pagina facebook e a quella soundcloud per approfondire al meglio, che so che è quello che desiderate.