Abbiamo chiesto ad alcuni amici di DLSO di augurarvi buone vacanze suggerendovi una canzone da portare sotto l’ombrellone, ecco i consigli per gli ascolti di quest’estate 2014 una compilation immaginaria che abbiamo registrato per te.
Luigi Cozzolino | Shak and Speares
Wild Child – Cocaine Hurricane
“Questa canzone custodisce tutti gli ingredienti per metterti di buonumore… e l’estate non può essere altrimenti. “Cocaine Hurricane” descrive perfettamente ciò che potrebbe succedere in una notte di delirio… e le notti vacanziere non possono essere altrimenti.”
Flavio Scutti | Le Rose
Giuni Russo – La sua figura
“Ho scelto questa canzone perché l’ascolto tutte le estati. Giuni Russo e la sua coautrice Maria Antonietta Sisini hanno elaborato questo brano traendo ispirazione da testi sacri e religiosi, in particolare si cita l’opera poetica di San Giovanni Della Croce risalente al Sedicesimo secolo. La ritengo uno dei punti massimi toccati dalla musica nel suo essere profonda ed aulica raccontando con semplicità la vita.”
dags! | gruppo al completo
Tangled Hair – Yeah…it does look like a spider | Bordo -1989
“Bordo: perchè ti lascia quel senso di malinconia da fine estate, evoca pace ma con un retrogusto amaro. Grafica e poetica. Tangled Hair: vanno bene sempre, d’estate di più (chiaramente perchè ora è estate).”
Pasta | Amari
Usher – Good Kisser
“C’è luce in fondo al tunnel dell’EDM americana? Nell’attesa, il mio groove del momento, unto e croccante come da antica ricetta”
Melke
Les Sins – Grind
“Il groove di questo pezzo riesce a trasportarmi lontano. Mi immagino su una spiaggia magnifica con la mia tavola a studiare le onde, per poi rilassarmi bevendo una birra al sunset.”
Night Skinny
Kwabs – Last Stand produced by SOHN
“Negli ultimi 4 mesi non riesco a non spingere questa bomba nel mio ipod..dura giusto il tempo che mi occorre per recarmi da casa al mio studio… due isolati per caricarmi e iniziare la giornata!
Still burning for the heat of the dark!”
Rossella Esse
Jim-E Stack – Reassuring
“Ho scelto questo pezzo perché amo le contaminazioni di generi e le forme di nuova musica a cui danno vita, tutto l’album è molto particolare e non c’è mai una traccia uguale all’altra a livello di suono.”
SpinOFF
L.U.C.A. – Blue Marine
“Perché é un brano che ti proietta nel tuo posto ideale, alla fine la vacanza é anche questo, raggiungere il luogo in cui hai sognato di stare per tutto l’anno.”