Probabilmente siete in spiaggia come Woody. Probabilmente non c’è il sole. Per non rimanere fermi a leggere le ultime copertine dei rotocalchi rosa e incassare le notizie più interessante dello star system nostrano, iniziate ad attaccare le cuffie. Giriamo il mondo e balliamo sul lettino con qualche artista scovato nel mare dell’internet.
Berna, Svizzera. Il mix far pop malinconico, modern soul e dance music di Pablo Nouvelle lo sta decisamente lanciando nell’olimpo musicale. Un nome per prepararci soprattutto per l’autunno.
L’alchimia è fantastica. Whilk and Misky arrivano da Londra, il primo produce mentre il secondo ci mette una voce pazzesca. Rilasciano tracce che ti fanno ballare sul lettino, pure di giorno.
Gli Oslo Parks da Brighton hanno fatto piovere una sola traccia in rete. Come la pioggia estiva che ti fa arrabbiare ma in fondo tira una boccata d’aria fresca nel caldo afoso. Meravigliosa.
L’elettronica made in France ci fa molta invidia. Fakear è un talento immenso, recentemente ha rilasciato un disco molto interessante e fresco come un tuffo in mare.
Elder Island è un progetto musicale di Bristol e già per questo potrebbe meritare un ascolto. Poi pensi alle serate post aperitivo, dopo aver corso per qualche ora in spiaggia come uno sciocco e tutto sembra magia.
I Kid Astray da Oslo sono invece una banda interessante, ti prendono per mano di ritorno dalla spiaggia e quasi ti senti invincibile. Singolo eterno pieno di suoni e decisamente estivo.
Non dimentichiamoci dei nostri luoghi e del nostro mare. Polezsky fa cose per il mercato estero con quello stile da pizza&mandolino. River Ritual nasce ieri, ma prima agiva sotto lo pseudonimo di Waywalksslw. Sono due dal nostro made in Italy, da non dimenticare in questo mese.
Per chiudere ci sono le quote rosa con Rebecca Clements. Artista meravigliosa che ti fa vivere per qualche minuto in un telefilm estivo dove ci sono sempre delle storie d’amore finite male, ma questo forse non conta.