Segnatevi sul calendario il 5 settembre. ✓
Sarà un venerdì a sancire il ritorno di FloFilz, dopo il rilascio di svariati EP e la sua partecipazione alla compilation Summer in Jakarta, con il primo album ufficiale, un long playing di 18 tracce intitolato Metronom.
La scuderia è ottima, la stessa dei Dramadigs, quei simpatici ragazzotti di Brema che ci hanno regalato un mixato qualche settimana fa. Parliamo della Melting Pot Music che sforna un capolavoro dietro l’atro da un po’ di tempo a questa parte. Se dovessi descrivere l’etichetta con tre parole direi jazz, old school e beats.
Quanto basta per descrivere anche il nuovo lavoro di FloFilz, beatmaker belga, attualmente residente a Aachen, in Germania, dove si sta facendo pian piano un nome nella scena underground tedesca che pullula di giovani genietti amanti del suono grezzo del rap old school e della ricerca dei sample.
Fatevi trasportare nella notte da queste due piccole perle, due buoni motivi per un acquisto a scatola (quasi) chiusa. Nomind è il primo singolo ufficiale mentre nella traccia promozionale Vigal ritroviamo un altro mega talento, Anthony Drawn, che vi avevamo presentato in tempi non sospetti.
Questo è FloFilz e la sua musica è nightbus.