Alla sesta edizione di Flussi le parole di elogio iniziano a diventare superflue e ce ne sarebbero davvero tante.
Il festival per intero durerà tutta la settimana dal 25 (oggi) al 31 agosto ospitando performance, workshop, laboratori e installazioni di oltre 40 artisti provenienti da 10 nazioni. Un melting pot di suoni, persone ed esperienze.
Il 25, 26 e 27 saranno giorni dedicati alla sperimentazione presso la Casina del principe, uno dei 3 palchi del festival. Il 27 ci sarà anche l’inaugurazione del main stage nientepopodimeno che con i pionieri dell’estetica cyberpunk, i Clock DVA di Adi Newton.
Il 28 sarà il giorno dell’anteprima italiana dei B/B/S ed in chiusura l’incredibile live ambientale di Roly Porter.
Venerdi 29 in prima serata all’interno del Teatro Carlo Gesualdo ci sarà la sonorizzazione dal vivo di Demdike Stare del film muto Häxan di Benjamin Christensen del 1922 e alla fine del live si salirà in terrazza per sentire l’acid live a suon di Roland di TM404.
Il sabato si ripartirà dall’interno del teatro con un altro grande personaggio del panorama musicale mondiale, forse uno dei momenti più attesi dell’intero festival, il live di Christian Fennesz accompagnato dal videoartista Lillevan, mentre per il gran finale in terrazza ci sarà la paladina dell’Hyperdub Laurel Halo con il live dell’acclamatissimo Quarantine, album di debutto celebrato dalla critica nel 2012.
Domenica il festival si chiuderà con le sperimentazioni del collettivo audiovisivo Cellule D’intevetion Metamkine, e questi sono solo alcuni dei nomi che saliranno sui palchi.
Insomma esserci, a questo punto, sembra obbligatorio.
Noi ti diamo la possibilità di vincere due abbonamenti─uno a persona, quindi due vincitori totali─ed in cambio ti chiediamo di supportare le due paginette con un like e mandarci una mail con oggetto “FLUSSI 2014” spiegandoci perché vuoi andare.
Mercoledì mattina ti arriva una mail che ti dice che sei un vincente.
─ EVENTO ─