Viaggiare per il mondo senza spendere un euro: è questo il concetto alla base di The Pixel Trade. Bandito il danaro, in cambio di cibo ed ospitalità Shantanu Starick scatta foto dei paesaggi in cui si trova e documenta il tutto in maniera minuziosa sul sito.
Scopri questo insolito progetto sul nostro sito.
Ci sono dei casi in cui è la poesia che sta dietro a un’opera a farne un pezzo d’arte. Al di là della tecnica, dei contenuti, è proprio quest’approccio da poeta, da uno che si lascia affascinare ed attraversare da molteplici stimoli, che più colpisce nei lavori dello street artist americano Ryan Spring Dooley.
Per saperne di più » qui.
Il lavoro di Ale Giorgini, illustratore vicentino, parte dall’osservazione per giungere a raccontare e lasciare il segno attraverso la forza comunicativa di artwork che svelano la sua personale visione delle cose. Umiltà e rispetto sono le doti che gli hanno spianato la strada del successo. Pazienza è il consiglio che riserva ai più giovani. Ale Giorgini racconta tutto questo in un’intervista rilasciata ad Artwort.
Genio creativo dalla lettura impegnativa: Walter Van Beirendonck. L’artista belga fa della maieutica la filosofia di base delle sue creazioni. In passerella sfilano modelli mascherati o truccati in modo improbabile con indosso capi decostruiti, i quali hanno la funzione di rendere concretamente reale quanto di inesplicabile c’è nella mente dell’autore. La collezione ‘WHAMBAM’, l’ultima S/S 15, conferma il suo approccio fortemente concettuale e Artwort ne parla qui.
Linee rette, forme geometriche, figure rigide controbilanciate da sfere apparentemente più morbide, elementi surreali usati con abile discrezione, giochi di spazi vuoti e figure sottratte caratterizzano la collezione “The fourth dimension” di Bjørg 2014.
Per saperne di più » qui.