C’era una volta Peanut Butter Wolf e c’era una volta un sacco di fotta e di voglia far sentire alla gente la musica bella, così ecco che nasce Stones Throw Records. Il primo singolo dell’etichetta losangelina è stato My World Premiere con beat dello stesso signor capo PBW e rap di Charizma, in cui si diceva “When I didn’t have a mic, I rapped on headphones“, appunto a richiamare la fotta preannunciata poc’anzi. Era l’anno 1996 ed ora, quasi vent’anni più tardi, ecco Stones Throw che chiama all’appello tutti i fan per rappare sulla traccia per il World Premiere Mic Contest.
L’etichetta, insieme ad AIAIAI (che non è Alpitour, ma un’azienda danese di design audio), ha creato World Premiere, un’app per iPhone che ti permette di rappare sul beat utilizzando le cuffie (quelle moderne che hanno il microfono incorporato, matusi che non siete altro) e di mandarlo a Peanut Butter Wolf, che poi selezionerà per i fatti suoi il campione maestro di cerimonia. Il vincitore del contest poi avrà la possibilità di svenire dall’emozione perchè il pezzo verrà stampato e rilasciato su un vinile da 7 pollici. Ciao proprio, insomma.
Sul sito di My World Premiere c’è il conto alla rovescia per la scadenza del concorso, così ti regoli. Ma ti prego, non far perdere tempo a Peanut Butter, che è una persona tanto a modo, e se sei scarso, non inviare niente. Non pubblicare anche niente sul web per i fatti tuoi, per piacere, fatti un po’ di gavetta in cameretta che così non comprometti la tua street credibility, che tanto poi avrai un sacco di occasioni per mandarla in frantumi.
Viva l’hiphop, la fotta e in bocca al Lupo (di Burro di Noccioline) a tutti i partecipanti!