Molti di voi conosceranno Sam Smith per la bellissima Stay With Me (di cui FKA Twigs ha fatto una cover pazzesca che potete sentire qui) che ha avuto grande successo negli U.S.A. per il suo refrain gospel e breath-taking. Molti altri di voi conosceranno A$AP Rocky per F**kin’ Problems (ft. Drake, 2 Chainz, Kendrik Lamar) o per Goldie o per Fashion Killa. Se conoscete entrambi saprete bene che in comune hanno davvero poco. Il primo è un cantante e songwriter britannico con un visino pulito, gli occhi blu e una voce da usignolo; il secondo è un rapper uscito fuori da Harlem, membro di A$AP Mob noto per il suo modo di porsi sicuramente poco polite e snob.
Ci siamo? Bene.
E cos’avranno mai questi due in comune? Niente.
Se non un remix stupendo.
Il remix è uscito in veste promozionale al debut-album In The Lonely Hour del 22enne Smith rilasciato il 26 maggio in UK per Capitol Records. Molte delle canzoni contenute in questo disco parlano di relazioni e di tutti i problemi legati ad esse. In questa traccia persino A$AP riesce a dare un’occhiata alla sua coscienza e lo fa nella sincerissima linea: “we’re all guilty of the same crime, if you ask me i might of had a couple women at the same time”.
La voce di A$AP apre e chiude il remix mentre il resto della canzone procede insieme a Sam Smith con un beat rallentato rispetto alla versione originale del brano, anche questo con tratteggi gospel e corali.
Davvero molto bello: sia il pezzo che l’artwork (forse ispirato a Channel Orange?) e come non parlare del fatto che Rocky nelle prime battute cita anche Beyoncé?
Andate e sentitelo da voi.