Dei cagliaritani Diverting Duo (Sara Cappai – voce, chitarra, organo, glockenspiel e Gianmarco Cireddu – chitarra, laptop) ci siamo innamorati un paio di anni fa, quando ascoltammo “We lend you a memory“, loro secondo riuscitissimo album. Torniamo a parlarne in questi giorni per celebrare il fatto che il loro dream pop sembra aver fatto breccia anche al di là delle Alpi.
Il mese prossimo i ragazzi saranno infatti in giro per l’Est Europa: per l’occasione saranno accompagnati dai bravissimi Japanese Gum (i tre genovesi Paolo Tortora, Davide Cedolin e Giulio Fonseca), che pure tanto ci avevano colpito con il loro ultimo disco, “High Dreams“.
A Sara il compito di raccontarci com’è nato il minitour e di presentarvi il regalo che trovate qui sotto:
“L’idea è nata qualche mese fa, durante un tour sardo dei JG. Abbiamo scoperto che avevamo entrambi l’intenzione di cercare alcune date fuori Italia e abbiamo deciso di unire le forze e fare questa cosa assieme. Partiremo in auto, stipatissimi, e in tutto saranno circa 4000 chilometri da percorrere in una settimana.
In occasione di questo tour abbiamo anche deciso che sarebbe stato molto carino far uscire un pezzo nuovo per promuovere il giro.Ecco come è nata l’idea di un remix di Fade/rise da parte del Japanese Gum e della cover di Homesick da parte nostra“.
DATE
7/11/2014 @ U Očka Bratislava Sk
8/11/2014 @ Skleněná louka Brno Cz
9.11.2014 @ Street Culture Radio Praga Cz
10/11/2014 Praga TBA
12/11/2014 @ Oblomov Berlin
PAGINA FACEBOOK DIVERTING DUO
PAGINA FACEBOOK JAPANESE GUM