Kaytranada è uno di quelli a cui non piace starsene con le mani in mano. Ergo, ha deciso di affiancare ad una prolifica carriera da beatmaker, quella di componente di un duo di musica hip hop/rap. Nulla di troppo strano, le collaborazioni sono all’ordine del giorno nel 2014, se non che il compagno scelto da Kay per formare i The Celestics altri non è che suo fratello: Louie P. E non nel senso di “homey” no, questo è davvero suo fratello.
Luoie ha raccontato ad Hypetrak di come il duo sia un’evoluzione dei The God Monsters, band di quattro componenti attiva nel 2004, finita poi come finiscono un po’ tutte le band giovanili (Kaytranada è del ’92). The Celestics, che prendono il nome dal loro cognome Celestine (Lol), hanno esordito lo scorso maggio con un bel album in free download “Supreme Laziness”, fuori per la HW&W Rec.
A qualche mese di distanza esce il primo video estratto dal disco, diretto da Christian Boakye-Agyeman. Stiam’ parlando di “Charles Barkley” e, come ovvio, il video ha a che far con il basket. In particolare è una specie di libretto delle istruzioni per essere come Sir Charles. Più o meno.
La strumentale invece è una consueta mina di Kaytranada, nessuna novità. Louie P invece ha un modo di rappare tutto suo. Montreal way.