Betty Ford Boys è il moniker di un mini collettivo di mega produttori che ormai avrete imparato a conoscere attraverso le nostre pagine. Dexter, Suff Daddy (Germania) e Brenk Sinatra (Austria), presenti anche nel recentissimo sampler della Jakarta Records For The People, hanno appena rilasciato un EP di 6 tracce composte a sei mani intitolato Uppers /Downers che sarà disponibile in un’edizione limitata di 1000 copie.
Questo 33 giri in realtà è solo un piccolo assaggio in attesa della pubblicazione del loro secondo album ufficiale Retox, in uscita il 28 novembre via Melting Pot Music. Una raccolta di strumentali ispirate dal sound della West Coast, tanto caro a questi tre incredibili talenti che in Europa non hanno rivali.
Per fare una similitudine azzardata(ma non troppo) è come se Pete Rock, Marco Polo e Dj Premier si fossero chiusi in studio a lavorare ad un disco. Io se fossi in voi, lo acquisterei a scatola chiusa e mi andrei a recuperare anche Leaders of the Brew School dello scorso anno.
Il primo singolo estratto So Fine lo trovate in free download sul loro profilo Bandcamp.