Dei Crimea X non parliamo da un po’.
Da qualche tempo i nostri portano avanti uno spettacolo in cui il duo reggiano reinterpreta le musiche di alcuni capolavori di John Carpenter: grandi classici come “Distretto 13, Le brigate della morte”; “1997 fuga da New York”; “Christine, la macchina infernale”; e “The Fog” le cui colonne sonore sono state composte dallo stesso Carpenter per accompagnare le sue visioni fantascientifico-orrorifiche…un vero e proprio oggetto di culto per i cinefili: inconfondibili, inquietanti, ipnotiche.
“Crimea X plays Carpenter – Incubo Sintetico“, porta su vinile alcuni di questi pezzi, in una confezione lussuosissima che sarà disponibile per To Lose La Track su licenza Hell Yeah!, a partire dal 19 gennaio 2015, con distribuzione Audioglobe.
In questa sede vi mostriamo in anteprima la copertina originale di Marcello Crescenzi.
Marcello è uno di quei fenomeni tutti italiani che dall’estero ci invidiano. Dal 2006 ha messo su questo progetto chiamato “Rise Above” (come l’etichetta discografica di Lee Dorian dei Cathedral) attraverso il quale tratta principalmente la cultura popolare, la storia, la filosofia e, più in generale, i territori del simbolico, della leggenda, del fantastico.
Ha disegnato per clienti come Carhartt, Nike, Enel, Wired Magazine e molti altri ed è apparso su siti e riviste tra cui Dazed, Rolling Stone, Vice, Rumore, Wired, Classix Magazine.
Quando gli abbiamo chiesto di farci una copertina per il disco in cui i CRIMEA X suonano John Carpenter, è apparso subito entusiasta; del resto Marcello scrive anche di cinema sul sito i400calci.com, premiato due volte come “Miglior Sito Cinematografico” agli Italian Internet Awards.
Il lavoro esce per la To Lose La Track il prossimo 19 gennaio.