Ci sono dei giorni, nella vita, che assumono improvvisamente più senso di altri. Come fanno? La maggior parte delle volte è perché ti trovi in una situazione/scopri qualcosa che fino ad un secondo prima non sapevi neanche esistesse.
OGGI È UNO DI QUEI GIORNI.
Gli utenti Jankenpopp & Zombectro, maniaci dell’informatica, sono partiti da una domanda: che (inter)faccia potrebbe avere un Windows 93 oggi? Invece di cercare la risposta sull’internet come avremmo fatto tutti, hanno creato un sito che ti fa fare un salto temporale di vent’anni e ti porta diretto a questa meraviglia qui.
In pratica si tratta di un portale che riproduce un sistema operativo Windows ’93 non solo nell’interfaccia grafica, ma soprattutto nelle applicazioni. C’è l’antivirus, che si chiama Dottor Marburg. C’è il motore di ricerca Cat Explorer che restituisce risultati reali (provaci e vedrai), una serie di giochi meravigliosi, il tool di disegno Piskel a metà strada tra Photoshop e Paint ma SOPRATTUTTO UNA VERSIONE MENO CHE 8-BIT DI STAR WARS che ti farà perdere tutto il pomeriggio.
Benvenuto nel limbo del cazzeggio. Se può consolarti, almeno è venerdì.
ps. non dimenticare di fare un giro sul reader vocale di text.
pps. attento ad Hydra.