Beat Spacek è l’ultimo progetto del vocalist/producer Steve Spacek (Black Pocket, Steve White, Supadread, Spacek Sound System, Africa Hitech ), uno di quei pionieri che negli anni sono riusciti a mantenere stretto il legame con le nuove tendenze, continuando a proporre progetti dal taglio sempre innovativo.
Beat Spacek torna con un solo project che, secondo quanto riportato anche dalle parole di Ninja Tune, suona come: “a love letter to the future as it is an ode to the past”.
Creato principalmente attraverso l’utilizzo di app per iPhone e iPad, mostra ancora una volta l’interesse viscerale di Spacek per le nuove tecnologie, che l’artista britannico ha elevato a vera e propria cifra stilistica. Il lavoro viene presentato come “un viaggio attraverso l’evoluzione della moderna Britannia attraverso una prospettiva futurista”.
Modern Streets, questo il titolo del nuovo lavoro che ha già nel titolo una sintesi perfetta dell’approccio di Spacek, sarà disponibile a partire dal prossimo 26 gennaio 2015.
I Wanna Know è il brano che dovrebbe aprire il nuovo disco del vocalist e produttore inglese. Un mix di bassi acidi, beat minimali e futuristici con l’aggiunta della voce ipnotica di Steve a collegare le parti. Una delle migliori voci del regno unito, come riporta il fido compare Mark Pritchard – con Spacek in Africa HiTech – descrivendo le capacità canore del collega. Dentro questa nuova traccia c’è tutta la vita della South London che flirta con la New/Wave, la soul music e, ovviamente, con le nuove tecnologie.