È passato quasi un anno da quando, sempre su queste pagine digitali, vi presentammo il progetto di Tommy Turbojazz e Parker Madicine, due amici di DLSO. A distanza di 10 mesi, quel progetto, la Contemporary Theories è più viva che mai, e siamo molto contenti di potervi presentare la loro terza uscita in anteprima.
Quattro tracce, un unico groove e l’influenza della musica nera sempre in prima linea. Potrebbe essere così riassunto l’EP numero tre della label Milano-based. Presenti all’appello i due padroni di casa, con due tracce da “solisti” ed una del progetto Jazz Madicine, mescolano suoni più orientati al dancefloor e altri più da ascolto, accomunati dalla presenza massiccia di campioni jazz e dai future beats che animano quella che è davvero troppo riduttivo chiamare deep house. Completa la formazione DNN, giovane artista milanese, alla prima uscita in CT-HI. La sua “Skunk Wave” è una piccola perla, di suoni che ricominciano ogni secondo, una fantastica missiva dal futuro, ad incorniciare un talento tutto da fare, ma già prontissimo.
“DAT Soul” il cui remix di Parker è uscito proprio ieri in esclusiva (e free download) su XLR8R, disegna nella mente l’immagine, forte, di un treno, il treno del soul magari. È più gioiosa “Exist“, perfetta per un ascolto mani in tasca e fischiettio “M.A.S.H.”.
L’ennesimo lavoro di qualità, da parte di un collettivo che, fino ad ora, ha riservato solo sorprese positive.
Nel nome del funk, dell’hip hop, e della musica tutta.