Un po’ s’assomigliano, Crispy e la Gang Of Ducks. Nella voglia di continuare a stupire: chi al quinto anno di attività, cercando di portare avanti un pezzetto di storia, un progetto così molto europeo e (ahinoi) poco italiano. Chi con un’idea precisa, quella di confondere e fare della confusione un elogio alla vita.
Due realtà del genere non potevano non incontrarsi, viaggiare su due rette parallele è bello solo se alla fine di esse trovi un punto d’intersezione. Il punto è il 13 dicembre, il luogo (come sempre) Padova. Lì lo storico collettivo Crispy chiude il 2014, e una programmazione di qualità eccelsa, nel migliore dei modi, portando in Italia una leggenda come Dego (metà dei 4Hero e founder del collettivo 2000 Black), e Volcov, oltre che, come detto, la Gang Of Ducks label night, in quel meraviglioso modus operandi che vuole due sale, contemporaneamente, dello stesso livello, quasi sfidarsi per lo gloria.
È la formula giusta, il Crispy lo sa e lo ripropone da tanto tempo, convinto, a ragione, che l’esperienza musicale sia più bella se completa, migliore se vissuta a trecentosessanta gradi, coinvolgendo tutti i sensi con “video mapping, illustrazioni e installazioni visive e performative”.
La Gang Of Ducks invece pare non avere una formula e sulla sua assenza ha costruito il suo modo di intendere la musica e l’industria musicale stesso. “Una label sotto i riflettori” o forse qualcosa di più. Il 13 dicembre, in rappresentanza, ci saranno Vaghe Stelle, il misterioso G.O.D. e Haf Haf. Proprio il producer milanese, di cui qualche tempo fa avevamo parlato per quella meraviglia di “Notch” ha accolto DLSO nelle sue note, regalandoci un mixato in vista del party del prossimo week-end. Uno stile molto forte, marcato, subito riconoscibile, di chi sa fondere elementi (i campioni hip hop nella techno, il nu-rave) in un’unica amalgama. Perfetta.
È un piacere conoscervi.
Eccoti l’evento.