C’è grosso fermento tra gli amanti dell’ hi-tech per l’arrivo del nuovo orologio firmato dalla casa di Cupertino. L’ Apple Watch – che dovrebbe essere sul mercato proprio a partire dagli inizi del 2015 – ha già creato intorno a se quell’eccesso di hype che porta ad episodi tipo questo.
Chiamare, rispondere agli sms, leggere le notifiche, installare App apposite e molto altro, sono solo alcune delle funzioni che si avranno a portata di polso. Ma c’è stato un tempo – vent’anni fa all’incirca – in cui Bill Clinton era alla presidenza degli Stati Uniti, Michael Jordan dominava la Nba, Lamberto Dini formava un governo tecnico e la Apple lanciava il suo primo modello di Apple Watch.
Molto spartano. Niente plus esagerati ma solo una cassa resistente, un tocco di blu cromato e il vecchio logo multicolor sulla cassa. Prodotto per incentivare gli utenti all’ upgrade dei loro vecchi sistemi Macintosh, si presentava con un cinturino in plastica rinforzata su cui compare la scritta Mac Os in rilievo. Fa sorridere il momento di prova e il confronto con un, attualmente semplicissimo, G-Shock. La maggior parte degli intervistati non era nemmeno nata!