I Los Gatos Escobar sono un duo italiano, Diego Angelico Escobar e Matteo Gatti, che si sono conosciuti a Milano ed oggi vivono 1/2 a New York e 1/2 a Città del Messico. Diego è un musicista, produttore e DJ che ha iniziato a farsi notare con “Play the city”, un album/progetto che raccoglie tutti i suoni di Milano e delle sue piazze, tutto sotto il nome di Concret. Matteo invece si è contraddistinto sotto il moniker di Plastic Health per aver rilasciato diversi remix di artisti del calibro dei Cloud Nothings, His Clancyness, i Cani ed altri.
I due iniziano a lavorare individualmente e dopo due anni, nei quali entrambi si sono già trasferiti all’estero, decidono di formare i LGE. “Rude Boy EP” rappresenta il debutto del duo ed è composto da due tracce (“Rude Boy” e “Belong to Me Again” entrambe col celestiale featuring di Ana Karla Escobar, membro dei messicani Momo) e i remix di Tippy Toes, DJ Rocca e Capri, tutto interamente mixato allo Spacebar di Brooklyn e completato da Shane The Cutter a Londra. La release di questo EP ha garantito un forbito apporto di praise da parte di dj/produttori italiani oltre che diversi dj’s di NY e del Messico.
Tira fuori lo smoking alla James Bond e premi play; è difficile trovare musica dal fascino tropicale che riesca così bene ad avvinghiarsi alla disco dance più pulita e diretta.
Non importa se è inverno e fa freddo! Le stagioni non contano, l’importante sono le intenzioni, e lo smoking.