I Run The Jewels (leggi El-P and Killer Mike) lo scorso dicembre si sono esibiti alla Blogoteque di Parigi per uno show intimistico all’interno della serie di concerti Soirée de Poche. È adesso disponibile l’intera registrazione della performance in cui è evidente tutta la caratura artistica del duo: heavy bass sullo sfondo, rime che ti arrivano come smash violenti in faccia e temperature da capogiro.
Dopo l’apertura con We Are The Champions, cominciano a snocciolare pezzoni dei loro due album: Blockbuster Hit Pt. 1 e Oh My Darlin (Don’t Cry) su tutte. Indovinate chi aveva inserito proprio quest’ultima tra le migliori tracce del 2014? Bravissimo.
Ciao gioie.
PS. Sul sito della BBC c’è un bellissimo hub dedicato alle sperimentazioni digitali che si chiama Taster. Uno dei progetti caricati è il video interattivo dei Run The Jewels girato durante lo show al XOXO di Londra: cliccando in alcuni punti illustrati del video puoi ascoltare interviste, recarti nel backstage con loro, assistere a pezzi di concerto o skippare quelli che non ti piacciono. Sarà online ancora per tre mesi, divertiti.