Mi piacciono molto i video low budget perché dimostrano che anche con poco basta una buona idea per realizzare qualcosa di bello. Quando poi sono persone famose a farlo mi piacciono ancora di più.
Risultano molto più onesti e vicini al pubblico.
Esistono vari modi per coinvolgere il pubblico con un videoclip low-budget: Beyoncé con 7/11 ha permesso a tantissimi fans di realizzare una loro versione del suo video: una go-pro, una felpa, intimo basic e ginocchiere (l’ingrediente mancante è SOLO, ovviamente, Queen B).
Con il video di Only One Kanye West ci dimostra innanzitutto di saper ridere e/o sorridere.
Poi ci fa capire di essere tanto Yeesuz quanto umano.
(Nientepopodimeno che) Spike Jonze (che Dio ti benedica) ci ha visto lungo e, a mio parere, ha optato per una soluzione davvero interessante per le riprese di Only One.
Una canzone così toccante e intima non poteva essere meglio rappresentata che da un filmino di famiglia. Informale e talvolta noioso (avete presente le VHS con le riprese delle tavolate della vostra famiglia nel giorno di Natale? NOIA) ma ricchissimo di valore a livello emotivo.
Questo è quello che succede nel video di Kanye West: assolutamente nulla.
Kanye e North camminano insieme in una giornata nebbiosa lungo una strada fuori città.
Certe volte l’immagine non riesce e non può rappresentare un sentimento così forte e deve ripiegarsi alle cose semplici e al quotidiano che rimane la cosa più sorprendente del mondo.
Ecco una preview del videoclip che Kanye ha mostrato nel programma di Ellen DeGeneres.