Se sei un fan di A$AP, qualsiasi Asap tanto son tutti uguali, o Wiz Khalifa o PushaT insomma basta che reppi, saprai bene che sono molto attenti allo style. Molte volte più allo style che alla loro musica. Se pensi che hip hop e moda stiano insieme solo da quando hai cominciato a seguire Highsnobiety, beh ti sbagli di grosso amico. Ma molto grosso tipo di molti molti anni.
Per raccontarci meglio da quanto va avanti e come si è evoluta negli anni questa love story tra hip hop e moda ci pensa Sacha Jenkins e CNN Films con un documentario intitolato Fresh Dressed: The Revolution Of Fashion Born On The Streets.
Presentato in anteprima al Sundace Film Festival, è un documentario che parte dai Cold Crush Brothers negli anni 70s per arrivare ad A$AP Rocky.
Nel documentario oltre a rapper come Kanye West, Nas e Pharrell Williams ci sono anche dei capi assoluti nel mondo della moda come André Leon Talley e Riccardo Tisci.
Ma il progetto approfondisce anche questioni razziali, culturali ed economiche che hanno influenzato le scelte di moda delle stelle dell hip-hop. Per ora non si sa ancora la data di uscita però mentre aspetti puoi guardarti questo estratto.
PS: segui tutti, ma non seguire lo style di 2 Chainz.