Una delle cose più belle dell’internet è che quando pensi una cosa, da qualche parte nel web qualcuno l’ha già inventata. E allora ti senti rincuorato non solo perché sai che esistono delle anime gemelle con cui condividere i tuoi interessi dall’altra parte del mondo, ma soprattutto perché capisci che basta esprimere un desiderio e quello si avvera, come nelle favole.
E chi di noi non hai mai sognato un sito interattivo sul quale non puoi fare nient’altro che guardare tre cose che si combinano: ciambelle, hip hop e spazio cosmico? The Dilla dimension è un website creato dallo studio olandese Cartelle Interactive che celebra i nove anni dell’uscita di Donuts, disco meraviglia firmato J Dilla e composto quasi esclusivamente in ospedale prima che il rapper ci lasciasse.
Entra nel viaggio e scoprirai uno short film di sette minuti in widescreen, dove il deep web incontra Interstellar con in sottofondo Don’t Cry. Solo che al posto dei buchi neri vieni risucchiato dai buchi delle ciambelle. Queste le parole dell’agenzia creativa per raccontare il progetto: “An alternate universe, blanketed with hypercolour sugar and fluorescent glaze, gives birth to an unlikely cluster of donut holes. Suddenly, they are split apart and scattered across a sea of hypnotic, interstellar chaos. But the impossible takes shape when a love is sparked, leading to a desperate search across the universe for one another.”
Ipnotico e galattico. Il sito della vita.