Solaris di Tarkovskij venne presentato al momento della sua uscita nelle sale come: “la risposta sovietica al capolavoro kubrickiano 2001 Odissea nello Spazio.
In quel di Parma, un gruppo di persone ha deciso di superare la riflessione sui limiti del razionalismo e del cognitivismo umano propria della pellicola del maestro di Zavraž’e, concentrandosi sul significato più tangibile dell’opera: la visione di Solaris come un pianeta senziente, capace di dar vita ai pensieri e ai sogni dei protagonisti. Il sogno della Solaris emiliana, oggi, è quello di trasmettere l’entusiasmo e la passione che lo anima ad un pubblico che non attende altro che essere sollecitato e coinvolto, rendendolo così parte integrante del meccanismo di Solaris stesso.
Per avviare nuovamente tale meccanismo, si è pensato bene di mettere in piedi una serata a cui difficilmente si può dire di no: il prossimo venerdì Daniel Avery, C.A.R e Machweo, nella stessa location. Sotto lo stesso tetto.
DANIEL†AVERY†✺:
C.A.R.†live ✺:
MACHWEO†live ✺:
Dance Like Shaquille O’Neal ti dà la possibilità di vincere un passa per la serata – due totali in palio – commentando l’articolo qui sotto col nome del primo EP di Machweo. Il contest scade mercoledì alle 12.