Con una settimana d’anticipo rispetto alla data d’uscita (giovedì 26 febbraio), DLSO è lieta di presentarvi “Colpa del sole”, il nuovo album dei Jonny Blitz. Il quartetto romano torna a distanza di due anni dal debutto autoprodotto “Musica per chi l’ascolta la prima volta”, un disco che aveva saputo ben far parlare di sé.
La nuova opera non sposta le coordinate stilistiche del gruppo: il pop-rock dei Jonny Blitz è ben riconoscibile lungo il dispiegarsi delle tracce. Ciò che è cambiato rispetto al passato, semmai, è l’autorevole consapevolezza compositiva con cui Mox e soci si presentano a questo primo appuntamento discografico sotto l’egida di Maciste Dischi. Una maggior cura negli arrangiamenti e una disinvolta varietà nelle soluzioni di scrittura rendono “Colpa del sole” un disco frizzante e vivace. A suggellare un matrimonio con il passato della musica italiana c’è “La ballata delle streghe”, cover de I Giganti. Prossimamente su DLSO potrete scoprire in esclusiva un ulteriore pezzo dell’album, realizzato in collaborazione con un celebre artista nostrano.
Il disco sarà presentato dal vivo giovedì 26 febbraio all’INIT di Roma per Maciste Contro Tutti, serata in cui i Jonny Blitz saranno affiancati da Bue, dai Cento e da un set acustico di gaLoni.
La “nuova scuola romana” avanza.