Giornataccia ieri, mille cose da fare scrivi di musica, vai a lavoro, pulisci casa, routine quotidiana che se sei un fancazzista pesa parecchio.
Il buongiorno di lei su Whatsapp arriva con il solito link di chi alle 7 ha già fatto una rassegna stampa su ogni sito che abbia la parola musica nella sua mission cercando novità/cose strane/video strani che davvero nemmeno la rassegna stampa di SkyTg24.
Stamattina mi ha postato Grimes con questa frase “Ciao, buongiorno, sentila è una droga” .
Ora, a me piace Grimes ho adorato Visions, ma la cosa – lo ammetto – è finita un po’ nel dimenticatoio tra i Cannibal Ox da ascoltare bene e altri mille dischi da sorbirsi distratto. La recupero alla sera. Primo ascolto, secondo ascolto, terzo ascolto, poi quattro, cinque volte e ancora e via dritta nel cervello per un pezzo che entra in testa e non esce più e diventa un immediato tormentone. Ecco perché seppure in ritardo ve ne parliamo oggi, perché qualora non vi fosse capitato tra le mani va recuperato subito.
Il pezzo in questione si chiama REALiTi scritto proprio così che sembra sbagliato, ed è stato registrato nel 2013 per il seguito di Visions. Nel prossimo album non ci finirà e allora ci si chiede: se scarta una bomba come questa, l’album cosa mai potrà essere?
Buon ascolto.