Il listone di oggi con i 7 brani di cui hai bisogno nella tua vita questa settimana parte ancora una volta con Action Bronson che lancia un televisore tra il pubblico e tu non devi chiederti il perché, devi solo capire chi domanda. Lui.
[divider top=”no” margin=”35″]
“Two of Europe’s finest club producers unite”, scrive Fact riguardo questa nuova collaborazione. E chi siamo noi per contraddirli? Parigi-Oslo solo andata col nuovo EP che mette insieme i talenti del francesissimo Canblaster e del norvegese Lido: si intitola Superspeed ed uscirà per Pelican Fly il 6 aprile. Sei tracce ruvide come metallo, tra le quali spicca la spartiacque Rush Our ammorbidita da un pianoforte sul finale.
– Irene Papa
È facile apprezzare qualsiasi cosa Tourist pubblichi perché –ammettiamolo– il ragazzo ha parecchio talento. A confermare quanto detto ecco il suo nuovo singolo, “Holding On”, che vede i featuring di Josef Salvat e Niia. Il brano è una jam 2-step perfetta per quando stai rincasando tardi la sera.
– Gianluigi Peccerillo
Meno di due settimane ed anche Toro Y Moi si accinge a sfornare il nuovo album, What For?. Run Baby Run è l’ultima release in ordine temporale con cui il musicista statunitense ci fa venire l’acquolina in bocca. Estremamente leggera, delicatamente indie-rock, è la traccia perfetta per tornare con la mente a quando dondolavi le gambe sul pontile con la tua cotta ancora tutta da conquistare. Torna alla realtà: a Voghera non c’è il pontile che affaccia sul lago, al massimo l’avrai portata in piazza per una mezza pinta.
– Irene Papa
Ti ricordi del nuovo progetto dei Beat Soup chiamato Caffettino? In pratica una serie di dj set e live set in contesti casalinghi. Te ne avevamo parlato qui.
I raga di Roma sono ora arrivati alla sesta puntata ed il guest di questo episodio è stato Odeeno, giovane beatmaker di Napoli armato di Roland sp404sx –ne abbiamo anche parlato su DRITTE. Nel video ci trovi ben 16 inediti e pezzi di tanti beatmakers italiani. Poi in chiusura parte Pino Daniele e in sala si pomicia di brutto.
Ah, questo è il mixtape realizzato per Artwort.
– Gianluigi Peccerillo
Vuoi sapere chi è Cuushe, ma non hai voglia di andare a cercarla nel mare magnum dell’internet? Te la descriviamo così: prendi Zooey Deschanel e mettile gli occhi a mandorla, dalle la grazia youngster di Ecler Fifi e aggiungici alla sua voce un leggero tocco manga come farebbe Naoko Takeuchi nei suoi anime: avrai il mix perfetto per sfondare in Europa. O forse la ricorderai molto più semplicemente per aver prestato il cuore a Populous su Fall. Nel listone di oggi vogliamo celebrare l’arrivo della primavera con la sua Daze, in uscita all’interno dell’EP Night Lines per Cascine Records. Produzioni di aus, melodie di cristallo.
– Irene Papa
Se non vi siete lasciati scappare il nostro ultimo Label Profile dedicato alla Mello Music Group saprete ormai tutto o quasi riguardo all’etichetta di Tucson, Arizona. Quello che forse vi sarà sfuggito è uno degli album di loro più recente pubblicazione, ovvero “SynthBASED” del tastierista Drew Dave. I suoi strumentali sono di fattura finissima, una vera gioia per le orecchie degli appasionati di hip hop più esigenti. Ad impreziosirli ulteriormente all’interno del disco anche i cameo di Cortez, yU e Kenn Starr che compare anche nel video di “TechnoGroove”.
– Tony D Onghia
Congiungo la punta del pollice con quella dell’altro pollice, gli indici lo stesso, a formare un asso di picche o un cipresso con il tronco corto o con meno immaginazione una vagina. Ci soffio dentro e faccio le bolle di sapone con il detersivo per i piatti. Poi il resto del pomeriggio lo passo a guardare gif di fiori che sbocciano, finché non trovo questo: animazione e musica di Eighty Five, un mandala di insettini e fiori colorati per festeggiare l’equinozio di primavera (equinozio è una parola bellissima da ricordare perché siccome la primavera sembra sempre che non arrivi mai si dice è qui?no, zio). Quasi come un rituale sacro la vita ricomincia ogni marzo, con le prime margherite che spuntano in mezzo al verde e gli uccelli che tornano a casa dopo la migrazione, e ora io mi sa che esco perché mi sento tutta fiorire dentro e vado a farmi accarezzare le gambe dall’erba che devono ancora tagliare e sistemare, e per un momento farò finta di non sapere che nell’erba ci sono sempre dei velociraptor.
– Valentina
Domenica 29 marzo Sinkane si esibirà dal vivo al Circolo Arci Biko di Milano. Si tratta dell’unica data italiana del suo tour europeo e di un ritorno nel locale milanese, dove l’artista si era già esibito due anni fa. Nel frattempo Ahmed Gallab – suo vero nome – ha pubblicato il suo quarto album, Mean Love, per DFA Records. Questo qui sopra, l’ultimo estratto.
– Gianluigi Peccerillo