Da qualche mese, ogni sabato più o meno a mezzogiorno mi ritrovo a inviare una newsletter chiamata Link Molto Belli. Link Molto Belli – lo suggerisce il nome – è una collezione personale di link che ho ritenuto essere “molto belli” nel corso della settimana. Anche oggi, come ogni sabato, LMB uscirà carica di links; la novità è che da oggi voi, cari lettori di Dance Like Shaquille O’Neal, potete godervene una manciata in anteprima assoluta. Proprio qui. Qui sotto. Cominciamo.
(Quanto a Link Molto Belli, ci si iscrive qui.)
Hiroshi Kawano, fisico giapponese, ha realizzato dei quadri à la Mondrian utilizzando un algoritmo. Nel 1964. VOI INVECE COSA AVETE FATTO OGGI?!
Un video-reportage ubriaco del sito The Verge, che ha mandato due suoi inviati a Las Vegas con l’obiettivo di sbronzarsi e provare la cura di “Hangover Heaven”, un ambulatorio che promette di curare i postumi da sbornia in una mezz’oretta.
Si chiama defensive architecture, è una serie di soluzioni urbanistiche con cui i ricchi fanno la guerra ai poveri: sul sito Dismal Garden, una collezione di picche, punte e altre inutili crudeltà.
“Similarly, SodaStream is normcore because its bottles looks like Clip Art—and a food product is always normcore if its packaging looks like it was designed in Microsoft Word”: una lunga analisi sul “cibo post-hipster” che porta a una definizione del “cibo normcore” (e del normcore stesso, per chi fosse interessato).
—
Ed è solo l’inizio! Il resto lo trovate su Link Molto Belli, a cui ci si iscrive qui (gratuitamente, ça va sans dire).
A sabato prossimo,
Pietro