Che SBTRKT ci stia perculando tutti? Perché no, in fondo i pesci d’aprile usciti in questi giorni non si contano sulle dita di sei mani. Il produttore inglese è on fire nell’ultima settimana, e dopo aver ignorato i tre pezzi già usciti (nO less, Roulette and FLAReTWO), non potevamo astenerci dal parlare di Renegade. La traccia sembra un ritorno alla passione originale di SBTRKT, quella per l’elettronica acida e post-dubstep con cui era apparso le prime volte sulle scene, a cui aggiunge strati e strati di synth impazziti.
Completamente diverso è il registro di emozioni contenuto in nO Less, traccia che sembra quasi un demo incompiuto, piombato in terra da una nuvola nel cielo, leggera e sognante. Roulette appare come un esperimento sul pad elettronico, una roulette per l’appunto, dove il rosso e il nero sono affidati solamente al caso. FLAREtWO è infine distorsione allo stato puro, nonché l’unico sforzo che speriamo abbia un seguito.
Non ci è dato sapere se i 4 pezzi hanno un filo conduttore che li lega né se faranno parte del nuovo album del produttore. Nel frattempo continuiamo a preferire il suo lato più pop, quando ad accompagnarlo in studio c’erano Jessie Ware, Sampha e i Little Dragon.