Uscito l’8 aprile su WEIRD by SPG rec., “Need This” è un bel concentrato di suoni bassosi e ritmi trap, agilmente confezionato da TALPA, producer casertano classe 1999. Il ragazzino (ci perdonerà per l’amichevole vezzegiativo) dimostra di avere con controller e pad familiarità e confidenza, oltre che talento e orecchio da produttore vero.
Un lavoro pulito, ordinato, coerente, “Need This” non va mai sopra le righe, tenendo sotto controllo dei suoni non difficili da moderare. Strizzando l’occhio ai vari Lido e Cashmere Cat, Talpa tira fuori qualcosa di molto originale, con una melodia “gentile” che lo caratterizza e gli garantisce purezza.
L’EP si apre con Charmed: synth modulari, struttura distorta e un richiamo orientaleggiante che trova pieno manifesto nella seconda traccia. Iced Ocean è, infatti, forse la (traccia) più riuscita dell’insieme, con un atmosfera che produrrebbe un norvegese chiuso in uno studio di fianco ad un ristorante cinese. Forever Further è di sicuro il pezzo più dancefloor-oriented, con cassa più “dritta” e 4/4. Chicca finale il remix in chiave “pannocchia” di Iced Ocean ad opera di MIAMI MAIS, elegante “lettera di raccomandazione” per l’occhialuto produttore campano. TALPA è un talento vero, tenete d’occhio il giovanotto.