Colori pieni, geometrie precise, occhio fotografico: Malika Favre è un talento indiscusso dell’illustrazione internazionale, partita dalla sua Parigi alla conquista prima di Londra e poi del mondo intero. Quando decideremo di aprire Passaporto ai disegnatori d’oltralpe, è uno dei nomi in cima alla nostra lista di priorità.
Intanto la Favre arriva in Italia con una mostra, organizzata dal prolifico collettivo Illustri in collaborazione con il Berga Urban Museum. Un solo show dedicato alle opere più recenti, come i poster realizzati in occasione degli ultimi BAFTA, unite ad uno sguardo più approfondito sui suoi inizi con lo studio Airside. Ci saranno i lavori commissionati, i progetti personali, le book cover ormai diventate epiche.
La mostra inaugura sabato 25 aprile alle ore 18:30 negli spazi del complesso residenziale di Borgo Berga, a pochi passi dal centro del capoluogo berico. Sarà visitabile fino al 5 giugno, nei giorni di mercoledì dalle 15:00 alle 18:00, sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:00. Non vedo l’ora di fare un salto tra le 31 opere con cui vorrei tappezzare casa mia <3.