Quando senti un posto come casa ecco che inizi a sentirlo tuo e ad instaurarci una relazione. È un po’ quello che è successo ad adidas Originals con Milano.
Ecco i fatti:
dal 30 aprile puoi ammirare la dichiarazione d’amore di adidas Originals per la città di Milano all’interno del nuovo flagship store situato in Via Alessio Tocqueville 11. Un vero e proprio Manifesto che inizia così e che ti fa capire tante cose sul tipo di rapporto che si è instaurato “A Milano ci puoi nascere o ti ci puoi trovare, per caso. E ti sembra di averla scelta.”
Non solo, dopo aver scritto quest’inno celebrativo, adidas Originals ha chiamato a raccolta 7 creativi con diversi background e diverse ambizioni, tra editoria, design, moda per reinterpretarlo. Il risultato è un vero e proprio progetto culturale che celebra la creatività e le sue diverse forme: a partire da una fanzine contenente tutti i lavori degli artisti che hanno trovato una forte complicità con Milano, all’installazione degli stessi in tutta la città, per culminare in un collettivo di tutti gli artwork esposti all’interno dello store.
Ora te ne mostriamo un paio, partendo proprio da quei nomi con cui noi di DLSO abbiamo avuto a che fare:
Marco Fasolini lo abbiamo intervistato quando abbiamo parlato di Studio Temp e la sua reinterpretazione in tema calcistico ci è piaciuto parecchio (forza Atalanta).
Piotr Niepsuj lo conosci per i mixtape che ogni tanto fa, ma – soprattutto – per il suo lavoro di fotografo e photo-editor (leggiti questa chiacchierata per saperne di più). La sua visione del Manifesto riguarda la club night.
Daniele Attia non lo conosciamo – ancora – personalmente, ma vorremmo averlo come amico perché se è simpatico quanto bravo, allora sai quante risate. Guardati il suo artwork qui sotto.
Tutti gli altri guardateli al flagship store a partire dal 30 aprile, ottima occasione per ammirare anche il negozio – guarda queste foto se non l’hai ancora visto dal vivo.
Tutto chiaro?
Viva Milano.