Come preannunciato una manciata di giorni fa insieme all’uscita del nuovo singolo+video, da ieri è disponibile “Motifs II”, nuovo ep del francese 20syl.
Restando particolarmente obiettivi e razionali, si potrebbe tranquillamente dire che il disco è una manata in faccia che ciao vecio, ciao. Proprio un bel lavoro. 6 tracce che si legano alla perfezione l’una all’altra e che vedono come unico featuring quello di Fashawn, mc di Fresno che se la gira con Evidence, Aloe Blacc e la cricca Dirty Science di Exile e che, tra la gente che compare a sorpresa ai suoi concerti, ha tipo Nas, per dire.
La cosa nuova in questo ep, oltre alla freschezza del suono del multitasker francese a cui ci ha sempre abituati, è che per la prima volta si sente 20syl cantare (non rappare, cantare proprio!), e lo fa pure in inglese, e riassumendo: uau.
Il disco lo puoi acquistare in vinile dal sito dell’etichetta On and On Records, in formato digitale su iTunes e te lo puoi pure ascoltare in streaming su Spotify, pensa. Quindi pigia play e preparati a danzare.