Il giovane dj e produttore Corrado Bucci ha all´attivo releases per etichette di grosso calibro come Rebirth, Local Talk, Defected e più di recente su Compost, in coppia con Rainer Trüby sotto lo pseudonimo di Truccy. Quest`ultima collaborazione ha anche ottenuto il sigillo di approvazione del “capo dei capi” Gilles Peterson che ha incluso il brano “Sidestep” nelle sue playlists. Ma il motivo per cui abbiamo raggiunto Corrado è la nostra inguaribile curiosità per le collezioni di dischi altrui. E la sua non ci ha deluso. Dateci anche voi un occhiata:
Il primo disco che hai comprato:
Un regalo dei miei genitori, vista la mia grande passione (avevo 4 anni) per Michael Jackson
Un disco che possiedi e del quale ti vergogni un po’:
Mmmh… non ho dischi che possiedo dei quali mi vergogno, tendenzialmente apprezzo tutta la musica che ho nella mia collezione.
Un disco che ti ha fatto decidere di darti alla musica:
Ho iniziato la mia carriera producendo beats strumentali Hip Hop, quindi quale ispirazione migliore? A Tribe Called Quest?
Un disco che dal punto di vista della produzione ti ispira ancora oggi:
Sicuramente “Black Sands” di Simon Green aka Bonobo
Un disco che ti fa pensare a Gilles Peterson : eheh… domanda da un milione di dollari! Apprezzo Gilles Peterson per il suo essere eclettico durante radioshows e djsets; di conseguenza trovo difficile abbinare Gilles ad un solo disco. Ma se proprio devo, questa è la mia scelta.
https://www.youtube.com/watch?v=uQcPa23T5M8
Il tuo disco preferito di Rainer Trüby:
Senza esitazioni:
Il disco che non manca mai di farti venire voglia di ballare:
Un disco che usi per rilassarti:
Il tuo disco preferito di questi primi mesi del 2015:
Al momento adoro molto questa produzione firmata Henry Wu:
L´ultimo disco che hai comprato:
L’ultimo disco acquistato risale ad un paio di settimane fa, un vinile !
Il titolo è Joanne Grauer introducing Lorraine Feather. Splendido… non ho altre parole da aggiungere a questo capolavoro musicale!