Ogni venerdì ti consigliamo le MEJO TRACCE DELLA SETTIMANA.
Per questa volta sono 8 che è una parola molto bella, tonda e piena. Come speriamo sarà il tuo w/e
Questo doveva andare nel listone della scorsa settimana, ma sai, life is a bitch e allora eccolo qua. Si tratta del remix che Kaytranada ─ con l’assistenza dei BadBadNotGood alla batteria ─ ha realizzato per il brano The Right Time dei Tuxedo. Senti che roba enoooorme.
─Gianluigi Peccerillo
E anche per Billie Black è arrivato il momento di darsi alla UK House. La prima volte che te ne abbiamo parlato era una ragazzina appena uscita dalla scuola di jazz che aveva James Blake nelle corde. Adesso, come prevedibile per il 90% delle voci femminili provenienti dall’Inghilterra, ha cominciato ad infarcire le tracce di bassi dancefloor e atmosfere melensi. In fondo, perché no?
-Irene Papa
Jean Michel Jarre sta per tornare sulla scena dopo 8 anni e prima dell’album completo previsto per fine anno, rilascerà una serie di EP collaborativi: uno con Gesaffelstein, da cui ti abbiamo fatto sentire Conquistador; uno con Edgar Frooese dei Tangerine Dream e uno con 3D dei Massive Attack. Della collabo con 3D ti facciamo ascoltare un estratto tra il sogno e la techno.
-Irene Papa
Della voglia di arrivare di Danny Seth ne parlammo qualche settimana fa. Il giovane rapper inglese vuole sbancare in America e vuole farlo senza cavalcare l’onda del grime ( Heyo Skepta…). Gli saranno stati sicuramente d’aiuto il supporto e i consigli di Pharrell Williams durante la registrazione del suo album di debutto, Perception. Nessuna data di rilascio per ora. Accontentiamoci di questo assaggio: Traccia numero 5.
-Simone Mazzilli
La Mala Rodriguez è la rapper spagnola più famosa del mondo, con un seguito enorme anche in America Latina. Nuovo singolo e sesto album in studio per la rapera andalusa che per produrre Egoista chiama a rapporto Steve Lean, uno dei beatmaker del team di produttori 808 Mafia che nel curriculum vanta i feat. di Kanye, Jay-Z, Pusha T, Young Thug etc. Un beat da OST di un B-movie horror e il flow della Mala che non ha bisogno di presentazioni.
-Simone Mazzilli
Novità anche in casa UK. Novelist torna con Ignorant and Wot concepita insieme alla sua crew, The Square. Fedele alla linea grime che gli ha fruttato la nomination come Best Grime Act del 2014 ai MOBO Awards, il diciottenne di Londra cura per questa traccia sia le strofe che la produzione. Cresci bene che ripassiamo, piccolo.
-Irene Papa
Se Gilles Peterson decide di caricare un tuo pezzo sul proprio profilo Soundcloud io comincerei a doparmi di autostima e non mi starei a fare tanti problemi se non arrivo a fine mese. Vero Suff Daddy ? Questo remix inedito di Wonder Woman non era neanche stato inserito nel Remix Ep della cantante statunitense Lion Babe e forse, col senno di poi, possiamo considerarlo un errore. Meglio tardi che mai. And if…now u know it…
-Simone Mazzilli
In attesa del suo secondo EP, arriva giusto giusto in tempo per sollazzarvi nel weekend un nuovo brano della promettente cantante britannica Espa. La vena è quella dell´R&B contemporaneo reso popolare anche da interpreti quali Jessie Ware e Banks per intenderci. Nel caso della nostra Espa forse l´ammirazione per le classiche voci che negli anni 90 hanno perfezionato il genere è ancora più evidente. Giudicate voi stessi dando un ascolto a questa Orbit.
-Tony D`Onghia