Torna per la quarta estate consecutiva l’evento immerso nella bellissima città di Chiaverano, in provincia di Torino, rinnovando la line up e miscelando il meglio della musica indipendente italiana con lo scenario d’oltralpe. Nonostante nella locandina troverete nomi già noti, ANLT si è impegnata a portare artisti emergenti, meritevoli di ascolto in un evento così suggestivo. E quindi A Place to Bury Strangers, Girls Names, Jennifer Gentle, Populous, Drink to Me, IOSONOUNCANE, Edipo (che abbiamo recentemente intervistato), C’mon Tigre e molti altri.
Chiaverano è nota in tutto il mondo per i cioccolatini alla grappa, i tomini ed il rosmarino, quindi preparatevi per delle degustazioni ad hoc, chiaramente a chilometro zero. L’arte medievale si intercala in tutto il tessuto cittadino, fino alle viuzze più strette, quindi è fermamente consigliato un bel giretto del paese prima di iniziare le danze. Inoltre troverai una mostra a cielo apertoti che prende il nome di “(E)coesistenze” con il tema dell’interazione tra l’uomo e la natura e due mostre fotografiche del collettivo Reflextribe presso la chiesetta sconsacrata di Santa Marta di Chiaverano. Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con la Instragram community IGWORLDCLUB con il contest #altrevisioni: verranno selezionate 12 foto scattate e postate con quest’hashtag e verranno inserite in un calendario venduto al festival; il ricavato di esso sarà devoluto alla ONLUS Piccolo Carro di Chiaverano, nata per offrire sostegno alle persone affette da disabilità fisica e psichica.
Le porte del festival si apriranno per le 15.30 e tutto andrà avanti fino alle 03.00; poi tutti a nanna.
Chiaramente sto scherzando, perché dopo Capibara che ti terrà sveglio fino all’alba.
Il giorno seguente farà sicuramente caldo e sarà bellissimo fare il bagno nel vicinissimo lago Sirio mentre nelle orecchie risuoneranno le dolci note dei Morning Tea, di Bea Zanin e Fade.
Noi DLSO ci saremo e abbiamo pronto il costume. Sul sito trovi tutte le informazioni ed i contatti, intanto conferma la partecipazione sull’evento facebook.