Ci sono le NBAFinals, c’è la finale di champions, c’è che se ti passi il fine settimana fuori non è che sbagli, quindi eccoti i 5 brani di cui hai bisogno per superare questo weekend.
Buon ascolto:
Jamie xx si è presentato a ” Le Grand Journal” con i suoi compagni d’avventura Romy e Oliver Sim, ovvero i The xx. A quanto pare è stato scelto Loud Places come singolo promozionale. Non avrei mai pensato che in un contesto televisivo potesse uscirne una bella esibizione come quella che si sono goduti i telespettatori francesi.
─ Simone Mazzilli
Se vai a 1:21:10 puoi ascoltarti una collabo inedita tra Kelela, Hak, Skrillex e Clams Casino. Se ti ascolti tutto non sbagli lo stesso.
─ Gianluigi Peccerillo
Arca ormai ci regala una traccia a settimana. Questa gli è costata addirittura l’eliminazione del proprio profilo Instagram per via della copertina. Vanity sembra un medley di tutte le sue tracce uscite fino ad ora. Un buon modo (forse) per chiudere in bellezza l’era Xen.
─ Simone Mazzilli
Holly Herndon è fuori con il video per la traccia Morning Sun.
La clip è co-diretta da John Merizalde e Mat Dryhurst e vede l’astronauta Herndon attraversare un corpo celeste. Morning Sun fa parte dell’album “Platform”, una discreta robetta di cui vi abbiamo parlato qui.
─ Gianluigi Peccerillo
Con una settimana di ritardo vi presentiamo l’album di Hubert Daviz, un ragazzo di origini rumene che ha pubblicato una re-edition a 5 anni di distanza dal rilascio del disco di debutto, Proceduri de Rutina. Un viaggio alla ricerca delle radici jazz della patria natia. Un lavoro di beatmaking finissimo di cui vi parleremo presto anche altrove. I remix sono stati affidati a Dexter, FloFilz, Wun Two, TBRCK, Max Graef e Hulk Hodn.
─ Simone Mazzilli
NOTIZIA 1:
Skepta è sulla copertina del nuovo numero di The Fader. Noi te ne abbiamo parlato qui. Non farti trovare impreparato.
─ Gianluigi Peccerillo
NOTIZIA 2:
In una bella intervista su Complex, FKA twigs ha annunciato il nome del suo terzo EP: “The EP is called Melissa, and ‘Melissa’ to me is my personal female energy. I’ve never called it ‘Melissa’ before the EP. It’s not a weird alter ego. It’s just my way of separating it from myself.”
Mentre aspettiamo di sentire qualcosa, recuperati il report per il suo concerto #C2C15.
─ Gianluigi Peccerillo